CHI SIAMO
Con l’art.1, comma 725, della legge 30 dicembre 2018, n.145, modificato dall’art. 23, comma 1, del decreto-legge 24 febbraio 2023, n. 13, convertito, con modificazioni, dalla legge 21 aprile 2023, n. 41, a seguito di specifica procedura selettiva, sono state costituite le équipe formative territoriali, create per garantire la diffusione delle azioni legate al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza nonché per promuovere azioni di formazione del personale docente e di potenziamento delle competenze degli studenti sulle metodologie didattiche innovative.
Lo scopo delle Equipe è garantire la diffusione di azioni legate al PNRR, nonché promuovere azioni di formazione del personale docente e di potenziamento delle competenze degli studenti sulle metodologie didattiche innovative.
Le équipe territoriali sono formate da:
– 100 docenti in posizione di esonero totale dall’esercizio delle attività didattiche;
– 21 docenti in posizione di comando presso gli Uffici scolastici regionali e presso l’Amministrazione centrale.
L’Unità di Missione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, in collaborazione con i rispettivi Uffici scolastici regionali, coordina e monitora le équipe territoriali formative al fine di garantire una effettiva diffusione sul territorio delle azioni del PNRR.